Chef Gourmet è una scuola di cucina e pasticceria che ha sede a Roma presso le Officine Farneto vicino a Ponte Milvio, il Ministero della Farnesina e lo Stadio Olimpico.

La scuola è diretta dalla Chef Giulia Steffanina.

Da Chef Gourmet potrai trovare il corso adatto alle tue esigenze professionali o amatoriali.

La scuola è specializzata in corsi professionali e semiprofessionali di pasticceria, mini corsi di pasticceria, di cucina e sul vinocorsi kids per bambini, corsi amatoriali di cucina e pasticceria, di cucina internazionale. Organizza cooking party privati, sia per adulti che per bambini, e cooking Team Building aziendali indoor e outdoor. È specializzata, inoltre, in cooking class per addii al nubilato e celibato o per festeggiare insieme “cucinando” qualunque occasione importante.

Inoltre, la scuola si occupa di consulenze Chef To Chef per strutture ristorative, pasticcerie e laboratori.

Offre poi il servizio di Chef Maison, un personal Chef qualificato a casa tua che ti guiderà e consiglierà nella scelta del menu più adatto per l’occasione e che si occuperà della preparazione di piatti perfetti che delizieranno i tuoi ospiti mentre tu potrai goderti la cena senza dover passare la serata ai fornelli.

La scuola si avvale di docenti tecnici ed esperti per i vari corsi specifici.

La resident chef e direttrice della scuola è GIULIA STEFFANINA

Giulia Steffanina


Dopo la laurea in giurisprudenza approda nel mondo della cucina edella pasticceria. Circa 20 anni di esperienza nel mondo della ristorazione e nell’arte dolce presso noti ristoranti ealberghi: St. Regis Grand, Il Convivio Troiani 1 stella Michelin, George’s, Hotel Hassler Villa Medici Imago restaurant, 1 stella Michelin. Ha partecipato al Festival della Cucina Italiana nel mondo in India a New Dheli e Mombai.
Ha conseguito il Master in Food & Beverage presso la I.S.P. Italia e ottenuto l’attestato di sommelier presso A.I.S.
Docente tecnico di panificazione presso l’istituto alberghiero di Tor Carbone a Roma è stata, inoltre, per 5 anni, docente presso le scuole della Città del Gusto Gambero Rosso di Roma e Napoli per corsi professionali e amatoriali di pasticceria.
Ha partecipato inoltre con il ruolo di giudice al Sigep nella competizione Italian Glamour Cake.
Esperta di analisi sensoriale di cioccolato ”International Institute of Chocolate Tasting”,ha preso parte come Chef in importanti programmi televisivi della Rai come ”La Prova del Cuoco”, “Buono a Sapersi”, e ad Alice tv con  “Dolce e Salato”,  “Dolci passioni” e all’interno dei programmi “Casa Alice”,”Buongiorno Alice”, “Casa Alice Insieme”, “Attenti a noi due”, “Alice club” etc.
Ha collaborato per diversi anni con la rivista Alice con la pubblicazione di moltissime ricette.

Esperta di cucine internazionali soprattutto del sud est asiatico tra cui la cucina thailandese, cucina vietnamita e dello Sry Lanka.

Nel 2011 fonda insieme a Sandro Masci la scuola Les Chefs Blancs.Dal 2020, dopo anni di successi e riconoscimenti insieme all’amico e socio, decide di iniziare una nuova avventura in autonomia fondando la scuola Chef Gourmet.